I giardini del Tao

Il percorso di Bao

Un libro in cui il rac­con­to diviene la trac­cia di un per­cor­so for­ma­ti­vo educa­ti­vo, il Meto­do Tao Bao®, alla scop­er­ta dei prin­cipi del­la Med­i­c­i­na Cinese e del pen­siero filosofi­co taoista, per avere una visione più ampia del­la com­p­lessa purez­za del mon­do infantile.
Un man­uale riv­olto a bam­bi­ni, inseg­nan­ti di Qigong, gen­i­tori e a tut­ti gli edu­ca­tori che immag­i­nano l’umanità futu­ra sim­i­le a un gia­rdi­no dove fior­iscono i talenti.
Un testo che per­me­tte agli adul­ti che sono accan­to al bam­bi­no di essere di aiu­to nel man­tenere vivo in lui il ‘ricor­do’ del­lo scopo pri­mario del­la sua vita sul­la Ter­ra, affinché si pos­sano creare le basi per una soci­età sana e felice.
Sono spie­gate nel det­taglio alcune pratiche di Qigong pro­pe­deu­ti­co allo svilup­po psi­co-ener­geti­co e spir­i­tuale del bam­bi­no, prin­cipi base di Feng Shui per la real­iz­zazione di un ambi­ente sano e accogliente, e l’importanza del rap­por­to con la natu­ra per con­sen­tire una qual­ità del­la vita più con­sona all’essere umano.