I giardini del Tao

Emiliano Petrillo

Emiliano Petrillo | I giardini del tao

Medico è colui che si pro­pone di pren­der­si cura e accom­pa­gnare nel per­cor­so chi­unque sia in una fase di dif­fi­coltà nel­la pro­pria vita, met­ten­do a dis­po­sizione i pro­pri stru­men­ti affinché egli pos­sa affrontare la gua­ri­gione con autono­mia, ripren­den­do in mano la gui­da del pro­prio cammino.

Seguen­do questo ide­ale e sen­ten­do den­tro di sé il manda­to di questo com­pi­to, ha dap­pri­ma stu­di­a­to per appren­dere la scien­za med­ica sec­on­do la visione occi­den­tale, ha poi intrapre­so il per­cor­so di ricer­ca del­la Con­sapev­olez­za attra­ver­so la prat­i­ca e lo stu­dio del­la filosofia Yoga, avvic­i­nan­dosi quin­di, il più pos­si­bile, all’idea che ha del­la Cura facen­do sua la filosofia che gov­er­na la Med­i­c­i­na Cinese.

A oggi svolge la man­sione di medico dial­iz­za­tore nel Cen­tro di Nefrol­o­gia e Dial­isi di Nuo­va Vil­la Clau­dia a Roma, inseg­na med­i­c­i­na cinese pres­so l’Ass. Cult. Vivereyo­ga a Ladis­poli (Rm), di cui è socio fonda­tore, e si dedi­co al sosteg­no di chi ne ha bisog­no attra­ver­so la prat­i­ca di agop­un­tu­ra e moxibustione.

Contatti